BLOG DI PESCA “GUIDA DEL PESCATORE”
BLOG DI PESCA: LA FILOSOFIA DI GUIDA DEL PESCATORE
Blog di pesca: la pesca è… passione e divertimento!
La pesca, diceva Hemingway, è una filosofia, un modo di affrontare la vita.
Spesso ci sentiamo domandare: “Come fai a stare ore intere con una canna in mano fermo ad aspettare che un pesce abbocchi?”
Semplice, per noi la pesca sportiva è una sfida continua tra l’uomo e il pesce. Tra l’uomo che cerca di prendere un animale nel suo elemento, un animale spesso considerato indifeso ed ingenuo, ma che in realtà si rivela essere un valido avversario.
Per pescare non basta lanciare una canna con amo e un’esca nel fiume, la pesca è tecnica e scienza, è passione e tenacia, è astuzia ed ingegno. Bisogna studiare l’acqua e conoscerne l’ecosistema… insomma una sfida sempre nuova!
Il nostro blog di pesca nasce da questa idea. Tra le nostre pagine puoi trovare articoli/reportage, guide, itinerari, consigli e descrizioni delle principali tecniche di pesca. Ma ricordatevi che per imparare a pescare ciò che conta è la messa in pratica.
IDEATORI DEL BLOG DI PESCA “GUIDA DEL PESCATORE”


Cos’è per noi la pesca?
È una sfida che si svolge in un ecosisistema meraviglioso: il fiume, il mare ed il lago. E’ in questo connubio di elementi perfetti, all’aria aperta ed in pieno relax che l’emozione di catturare un pesce diventa impagabile.
La pesca è una sfida ad armi pari, in cui il pesce ha il vantaggio di essere nel suo ecosistema e per questo talvolta ha la meglio. Sono proprio quelle volte in cui si torna a casa a mani vuote che ci insegnano il valore del nostro avversario e ci portano a voler studiare le sue abitudini e ad escogitare nuove tecniche per ingannarlo.
Grande Simo!
Ciao mi chiamo Marco, sono a chiedervi se ogni tanto io e il compagno di pesca Max, possiamo pubblicare nostre foto e nostre esperienze di pesca…..
Mi dice come si può fare, grazie mille.
Ciao Marco! Certo, molto volentieri! Potete mandarci la vostra idea con foto e descrizioni a questa email: laguidadelpescatore@gmail.com a presto!
In unn laghetto privato pieno di carpe, Persici trota e altro, in cui nessuno pesca più da 10 anni, ho catturato col cucchiaino un esemplare che io non conosco ? Simile al Persico ,ma molto più affusolato… non l’ho pesato, ma solo misurato (80 cm!!!) posso inviarvi qualche foto?
Se si, come devo fare ? Grazie
Certo! Mandaci pure le foto al nostro indirizzo e-mail: laguidadelpescatore@gmail.com
Così diamo un’occhiata!