PESCE POLLO SENZA TESTA

PESCE POLLO SENZA TESTA: CREATURA MOSTRUOSA O SEMPLICEMENTE BIZZARRA?

Pesce pollo senza testa: un volatile fluo o un pesce degli abissi?

 In questi giorni circola in rete un filmato davvero affascinante! Qualcuno di voi avrà già intuito di cosa si tratta… per la prima volta un gruppo di ricercatori è riuscito ad immortalare uno dei mostri degli abissi più curiosi e buffi di tutti tempi: il mostruoso pesce pollo senza testa!

Abbiamo fatto qualche ricerca per voi ed ecco quello che abbiamo scoperto.

PESCE POLLO SENZA TESTA: DOVE VIVE?

Come il pesce mandibola, il pesce pollo senza testa vive nelle oscurità più profonde degli oceani. Trascorre il suo tempo libero danzando nelle correnti marine per poi adagiarsi sul fondo solo quando ha fame e deve andare alla ricerca di cibo.

PESCE POLLO SENZA TESTA: CARATTERISTICHE

Credit: Australian Antarctic Program

Date un’occhiata alla foto qui sopra! Che forma bizzarra!

È cicciotto, rotondetto con delle zampine tentacolari a forma di licheni appiccicosi! A guardar bene la sua forma, pare proprio assomigliare ad un pollo spennacchiato privo di testa.

A dirla tutta però, dopo aver guardato qualche video su YouTube, a noi sembra assomigliare più che altro ad raviolo cinese gigante di colore rosa fosforescente!

PESCE POLLO SENZA TESTA: COME SI MUOVE?

Quando si sposta sembra quasi danzare nell’acqua con quel tutù che gli cinge la vita, quel bellissimo mantello morbidoso e quella specie di cuffietta che lo fa assomigliare ad uno fungo marino!
Quando ha fame, come fa ad andare giù sul fondo? Quando deve “atterrare” sul fondo, sfrutta la corrente per planare e le zampette tentacolose gli permettono di spostarsi come se fossero delle manine appiccicose.

Provate ad immaginare: vi siete calati nel blu profondo e davanti a voi vedete arrivare una pallina color rosa fluo… sulle prime rimanete stupiti, ma poi osservandola meglio resterete meravigliati dai suoi colori brillanti e dalla sua consistenza gelatinosa…! Che spettacolo delle natura!

PESCE POLLO SENZA TESTA: LA TRASPARENZA

Se guardate i video su YouTube, è impossibile non notare la sua caratteristica principale: è semitrasparente! Sembra di vedere gli slime con cui giocavamo da bambini: morbidosi, color fluo e trasparenti.

È talmente trasparente che si può vedere il suo intestino😱 horror! Immaginatevi di poter vedere gli escrementi passeggiare all’interno di un corpo ahahahah raccapricciante!

PESCE POLLO SENZA TESTA: DI COSA SI NUTRE?

Si nutre principalmente di organismi bentonici, ossia organismi che vivono in stretto contatto con il fondo. Usa i tentacoli per prendere il cibo e nutrirsi. Generalmente, però, il suo pasto dura solo un minuto… mangia alla velocità della luce! Neppure il tempo di sedersi a tavola e mettere il bavaglino che ha già spazzolato la cena!

Se vi va di scoprirne qualcosa in più, non perdetevi questo video, oppure l’articolo pubblicato su Il Post.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *