Pescare Show: la Fiera della Pesca

Pescare Show: è il momento di darsi allo shopping sfrenato

Il Pescare Show è un’occasione imperdibile per concludere ottimi affari

Cari Amici Pescatori,

finalmente ci stiamo avvicinando all’appuntamento dell’anno: la Fiera di Vicenza dedicata interamente alla pesca!

Un’occasione imperdibile! Il weekend dell’anno in cui vige una sola regola: rifarsi il “guardaroba”!

Pescare show è la fiera leader del settore pesca in cui potrete trovare gli espositori di tutte le marche più famose, dalla Tubertini alla Caperlan. 150 aziende di pesca sportiva, per un totale di 1.400 negozi specializzati e dedicati interamente alla pesca: un paese dei balocchi per veri intenditori!

La parola d’ordine è: “concludere l’affare”!

Uno spazio espositivo e di vendita di oltre 7.000 mq che ogni anno attira tantissimi visitatori armati di zaino e alla ricerca dei prezzi migliori! Potete trovare di tutto e a prezzi convenienti, un’occasione unica per togliersi qualche sfizio.

COSA POSSIAMO TROVARE?

Ci sono stand sull’abbigliamento, sulle vendita di canne, sulla vendita di attrezzatura varia adatta a tutte le tipologie di pesca: spinning, carpfishing, ledgering, pesca a mosca, pesca alla trota in torrenti e di lago, pesca al colpo e anche per la passata. Una chance unica sia per gli espositori sia per noi amanti della pesca. Inoltre, la fiera ospita il Boating Show, salone dedicato interamente alla pesca in mare e da diporto. Potrete ammirare il meglio delle imbarcazioni da pesca con accessori elettronici da urlo e motori all’avanguardia.

PROGRAMMA E ATTIVITA’

È previsto un programma di attività e presentazioni e non mancano di certo le dimostrazioni e le prove pratiche. Potrete veder costruire dal vivo le mosche artificiali e anche provarle. Sul palco saranno invitati ospiti di rilievo, anche internazionale. Abbiamo letto sul sito di Italian Fishing tv che ci sono due convegni molto interessanti:

  • La crisi dell’acqua, responsabilità e soluzioni. L’impatto delle captazioni idriche sulla pesca e sull’ambiente fluviale”, a cura dei Lanciatori Bassa Trevigiana, Bacino di Pesca 8 Belluno e Italia Nostra Treviso – sabato 24 ore 11.30
  • Foss fishing ai ciprinidi, nuove frontiere dello spinning”, interverrà Umberto ‘Huber’ Massaro – domenica 25 ore 14.00

Il 24, inoltre, ci sarà la presentazione ufficiale dei sette Campionati Mondiali che si svolgeranno in Italia nel 2018, tra cui il Campionato Mondiale di Pesca al colpo giovani, il Campionato Mondiale di feeder fishing, il Campionato Mondiale di pesca a mosca, il Campionato Mondiale di trota torrente.

Per finire, abbiamo letto sul sito ufficiale dell’evento che è stato confermato l’Acquademo: l’acquario mobile più grande d’Europa, 22.400 litri di acqua dove si terranno dimostrazioni, seminari e presentazioni di nuove attrezzatture.

Unica pecca: purtroppo l’evento coincide anche quest’anno con la riapertura della trota in Lombardia!!!!

Info utili:

Fiera di Vicenza – Via dell’Oreficeria, 16 (Vicenza)

Dal 24 al 26 febbraio 2018

Orari di apertura:

  • sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00
  • lunedì dalle 9.00 alle 16.00

Costo dei biglietti:

  • ridotto (per i possessori di regolare licenza di pesca) 12,00
  • intero: 17,00
  • ingresso gratuito: persone con disabilità e loro accompagnatori, bambini under 6

Sul sito ufficiale dell’evento è possibile acquistare i biglietti on line

 

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Damiano ha detto:

    Buonasera mi chiamo Damiano, ho visto il vostro sito e’ sono entrato per vedere di cosa si trattava, devo farvi i miei complimenti e’ un sito bello e interessante.
    Io da poco mi sono avvicinato al feeder fishing il lago e cava e fiume.
    Una cosa che ho notato che sul vostro sito non ci sono dei tutorial o schemi di montature in base le tecniche praticate.
    Comunque apart e questo, bravi continuate cosi’ ✌️👍👍👍😜

     
    • webmaster ha detto:

      Ciao Damiano, grazie mille! In alcuni articoli abbiamo inserito degli schemi di montature, ma principalmente per la tecnica della passata. In ogni caso stiamo lavorando per migliorare sempre la qualità del nostro blog e sicuramente terremo in considerazione il tuo consiglio! 😉

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *