PESCARE IL LUCCIO: QUALE ESCA UTILIZZARE?

Pescare il luccio: il freddo si avvicina e con lui i grossi pike! Qual è l’esca che non deve assolutamente mancare per catturare un bel big?

PESCARE IL LUCCIO: IL FREDDO È IL MOMENTO CALDO…

Nella pesca vi sono periodi particolari dell’anno in cui la probabilità di catturare un pesce aumenta vertiginosamente. E’ sicuramente il caso del Luccio che con l’avvicinarsi del freddo aumenta la sua attività, regalando momenti magici a tutti i pescatori che aspirano alla sua cattura! Come gran parte dei pesci d’acqua dolce, il Luccio è un predatore molto lunatico che va catturato nei pochi momenti di attività che lo portano ad attaccare le nostre esche artificiali. La cattura di questo pesce non è mai scontata e trovarsi al posto giusto nel momento giusto diventa essenziale, ma anche l’utilizzo dell’esca ha la sua importanza per indurre all’attacco questo affascinate predatore. Non dilunghiamoci oltre… passiamo subito al quesito della settimana: “Quale esca utilizzare per catturare il luccio in questa stagione?”

Abbiamo deciso di chiederlo direttamente a voi con un semplice sondaggio su Instagram.

PESCARE IL LUCCIO: QUALE ESCA UTILIZZARE – RISULTATI DEL SONDAGGIO

Le opzioni erano: swimbait, spinner bait, esche siliconiche (shad/grub) e minnow. Tutte esche valide che lavorano durante la fase di recupero in modo differente. I risultati sono stati incerti fino all’ultimo e, rispetto ai sondaggi precedenti, non c’è stato un vincitore assoluto, ma un lieve scarto di voti ha scelto l’esca “migliore” fra quelle del sondaggio.

PESCARE IL LUCCIO: QUALE ESCA UTILIZZARE – RISULTATI DEL SONDAGGIO

Una sfida molto combattuta che ha decretato lo shad-grub come vincitore. Dall’analisi delle vostre risposte, possiamo dire che sono tutte esche molto valide da scegliere a seconda delle condizioni ambientali in cui ci troviamo. Anche in questo frangente è l’esperienza del pescatore a fare la differenza e permette sicuramente, in certe circostanze, di catturare uno di questi coccodrilli, evitando un amaro cappotto. Perciò: se siete dei cacciatori di lucci, prendete la vostra canna da spinning e partite alla ricerca di questo magnifico predatore!

LA CLASSIFICA COMPLETA

Avete già letto gli altri nostri sondaggi? Date un’occhiata qui!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *