LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO

La Primavera è giunta, che fare? In quale città possiamo trascorre il primo weekend di Primavera a caccia di Breme?

La risposta è la città di Mantova: un connubio perfetto tra pesca alle Breme ed arte. Capitale italiana della cultura 2016, Mantova è situata tra tre laghi costituiti dal bellissimo fiume Mincio. Ci posizioniamo nel lago di mezzo e prepariamo la nostra attrezzatura. La prima sorpresa che ci troviamo davanti è la corrente del lago. Infatti, nel posto in cui ci siamo fermati, l’acqua non è ferma, ma presenta una leggera corrente. Iniziamo con una pesca a passata con la classica bolognese da 7 metri. Vista la profondità, usiamo come esca dei bigattini incollati ed un mix di pastura rossa di fondo con del pan grattato. Finiti i preparativi, iniziamo a pescare. Pasturando costantemente, i primi rutilo (Gardon) non tardano ad arrivare: tutti esemplari di piccola e media taglia.

LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO

Per un’ora e mezza prendiamo solo questa tipologia di pesce. Decidiamo, quindi, di cambiare sistema. Appesantiamo la montatura e manteniamo l’esca rigorosamente sul fondo, effettuando una costante ed estenuante trattenuta. Il primo pesce di taglia non tarda ad arrivare! Dopo una lotta serrata riusciamo a salpare la prima abramide (Breme) di taglia considerevole.

LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO

Con questo sistema, nonostante l’aria e pescando quasi sotto la punta della canna riusciamo a salpare altre tipologie di pesce di taglia considerevole, tra cui cavedani, carpe, blicche ed altre breme. La giornata è stata molto redditizia, abbiamo pescato diverse tipologie di pesce e il paesaggio è meraviglioso.

LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO  LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO  LE INDOMABILI BREME DEL MANTOVANO

La prima ai laghi di Mantova ha regalato una giornata stupenda ricca di pesci. Sicuramente ritorneremo e vi consigliamo di fare una gita perché merita veramente. Ricordiamo che le acque dei tre laghi mantovani sono convenzionati con la F.I.P.S.A.S., pertanto la pesca è consentita a tutti gli iscritti. Potete trovare ulteriori informazioni sulla normativa vigente nella sezione regolamenti.

Non dimenticate di mettere mi piace sulla nostra pagina Facebook e Instagram!

Tutto il pescato è stato immediatamente rilasciato.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.