L’ANGOLO DEL PESCATORE

L’Angolo del Pescatore: una nuova rubrica dedicata a voi e ai vostri racconti di pesca!

L’angolo del Pescatore è un luogo in cui condividere le vostre avventure e le foto delle vostre catture! Mandateci i vostri racconti e le vostre immagini!

Cari Amici Pescatori,

come promesso, ecco qui uno spazio dedicato interamente a voi!

Uno spazio in cui pubblicheremo le storie e le foto delle vostre catture più belle e le condivideremo anche su Facebook e Instagram!

Allora, iniziamo subito con il primo resoconto de’ “L’Angolo del Pescatore”! Una piccola avventura che ci ha inviato il nostro amico Marco dal titolo: 

IL FOSSETTO DELLE MERAVIGLIE

E’ un’afosa giornata di agosto e con mio figlio Denis decidiamo nel tardo pomeriggio verso le 19.00 di andare al fossetto vicino casa. L’obiettivo è di prendere qualche alborella e qualche cavedanello.

Arrivati sullo spot, iniziamo subito la pesca con 1 grammo e piombatura  radente il fondo. Prepariamo una manciata di cagnotti sciolti ed iniziamo la pesca calando il galleggiante subito dopo un ponticello di mattoni rossi. Ed ecco che già dopo qualche minuto il galleggiante va giù. Ho pensato subito che attaccato all’amo vi fosse un  piccolo pesciolino. Tuttavia, sento la canna di Denis, una piccola bolognese di 4 metri , piegarsi e piegarsi, piegarsi così tanto da formare una stupenda parabola. Mi sono girato verso Denis e ho detto: “barbo, barbo!”. Così gli passo all’istante la canna, adesso è tutto nelle sue mani! Si sono susseguiti 10 minuti di combattimento faticosissimo! Alla fine però siamo riusciti a guadinare il barbo ormai stremato.

Ed ecco che, con grande sorpresa e soddisfazione, siamo riusciti a tirar su un bel barbone utilizzando un semplice amino del 24 senza ardiglione e un terminale dell’11!

Nella nostra sessione di pesca abbiamo preso 4 barbi, 3 cavedanelli e 10 triotti.

Viva il nostro “Fossettino delle Meraviglie”!

P.s. Ovviamente tutti i pesci sono stati tutti rilasciati. 

         

 Come dicevamo, L’Angolo del Pescatore è una rubrica in cui pubblicare anche semplicemente le foto delle vostre catture… allora, sfogliate la gallery qui sotto e guardate che splendide catture ci hanno inviato i nostri amici! Complimenti a tutti! 

Alessandro

Immagine 1 di 17

Iniziamo con uno splendido gardon preso a passata!

Mandateci le foto delle vostre catture con qualche informazione su quale tecnica avete utilizzato, sulla montatura, sull’esca che avete scelto e, se vi va, sullo spot… e pubblicheremo le vostre avventure sul nostro blog! 

Stay Tuned! La prossima settimana, pubblicheremo le avventure del nostro amico Paolo!

 

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Wow! Bellissima idea! Complimenti a tutti!

     
  2. Lucia ha detto:

    Foto bellissime! Complimenti a Marco e a suo figlio Denis!

     
  3. Alessandro ha detto:

    Congratulazioni a tutti! Racconto bellissimo! Che bello vedere ragazzi così giovani e così appassionati! Bravi!

     
  4. Giò ha detto:

    oh che bello! Finalmente una ragazza come me a cui piace pescare! Grandissima Carlotta!

     
  5. Nico90 ha detto:

    Che bel racconto! Mi ricorda quando ero bambino e mi divertivo un sacco nella roggia dietro casa!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *