I DODICI BIG DEL 2018

I dodici big di questo fantastico 2018! Un breve riassunto di questo splendido anno di pesca!

I dodici big: barbi, tinche, cavedani, pighi, scardole… tutte piccole grandi soddisfazioni!

La fine dell’anno si sta avvicinando e come sempre questo è tempo di bilanci! Ed è proprio in questo periodo che tra un panettone e l’altro amiamo rivivere le avventure passate sui nostri corsi d’acqua scorrendo le miriadi di foto scattate durante le nostre uscite di pesca! Emozioni tutte particolari che ci accompagneranno per sempre nella nostra vita! Tra le tantissime immagini immortalate in questo 2018, abbiamo raccolto per voi una carrellata dei dodici big che hanno caratterizzato quest’anno pazzesco!

I dodici big: Gennaio 2018 – Il Cavedanosauro

Questo è sicuramente il big del mese di gennaio! Un super cavedano preso nel cuore dell’inverno! Uno splendido esemplare che ha messo a dura prova la nostra attrezzatura! Esile terminale + amo piccolo = super cavedano…

Il cavedanosauro

I dodici big: Febbraio 2018 – Il Super Barbo

Questo è stato per 8 mesi il mio record di barbo pescato a passata, un vero bestione che mi riscaldato il cuore per circa 25 minuti! Sono riuscito a salparlo con uno 0,12 grazie esclusivamente al freddo! Un mix di forza e potenza… in altre parole adrenalina pura!

Il super barbo

I dodici big: Marzo 2018 – Il Frecciarossa

Questa è stata sicuramente la preda più emozionante del mese: una splendida regina catturata sull’Addetta! Uno 0,09 in canna è riuscito, non so per quale grazia divina, a farmi catturare questa bellissima carpa! Strafortunato!

Il frecciarossa

I dodici big: Aprile 2018 – Il Mostro

Come scordarsi di questo pigo! Un esemplare maestoso acchiappato sul fiume Serio! Un esemplare da record che ha fatto scricchiolare per 15/20 minuti la 7 metri a suon di testate e fughe! Un Pesce davvero eccezionale… che il solo ricordo riesce ancora ad emozionarmi!!

Il Mostro

I dodici big: Maggio 2018 – Il Furbastro

Questo barbo è stato memorabile per la sua astuzia! Sono riuscito ad acchiapparlo sul canale Vacchelli e ricordo perfettamente la dura battaglia per guadinarlo! Il furbastro una volta agganciato è partito a razzo sfruttando la corrente e rintanandosi in mezzo alle alghe del canale! Tanta fatica, ma alla fine ho vinto io 😉 !

Il Furbastro

I dodici big: Giugno 2018 – L’Astuto

Inizio della bella stagione, un’Adda che inizia a scaldarsi e pesci che non si prendono! Il perché? Semplice: filo troppo spesso! E’ bastato mettere uno 0,09 e un amo del 23 senza ardiglione per fregare questo bellissimo pigo! Una gran fatica a guadinarlo… ma tanta soddisfazione!!

L’astuto

I dodici big: Luglio 2018 – Il Combattente

Questo missile mi ha fatto veramente sudare! Un testardo cocciuto che ha combattuto come un leone prima di essere guadinato! Questi pesci hanno una forza e tenacia davvero eccezionali e pescarli con la bolognese è sempre una bella sfida!

Il combattente

I dodici big: Agosto 2018 – L’Inaspettata

Tempo di vacanze e dopo una ricerca infinita passata a suon di saraghi, cefali, occhiate e salpe… una mattina  abbocca lei una splendida spigola! Salparla dagli scogli e senza guadino… non lo auguro davvero a nessuno… ma l’urlo di gioia liberatorio a fine sfida ci stava tutto!

L’inaspettata

I dodici big: Settembre 2018 – La Principessa

Come dimenticare le splendide tinche del fiume Adda! Un mix di potenza e bellezza per un pesce che vale una giornata di pesca! Forti emozioni regalate da splendidi e tenaci avversari che non hanno resistito ad un bel boccone di mais, facendo affondare il segnalatore senza troppi ripensamenti… da ripetere!

pescare le tinche
La principessa

I dodici big: Ottobre 2018 – Sottomarino Ottobre Rosso

Questo è stato un mese eccezionale: barbi e pighi sono stati i veri protagonisti! E’ proprio in questo mese che sono riuscito a catturare e siglare il mio nuovo record di barbo catturato a passata. Un bestione di 87 cm! Staccarlo dal fondo è stata davvero dura…!

E come dimenticarsi del super pigo pescato qualche settimana prima? Anche lui merita di entrare in questa classifica! Due veri bestioni che hanno reso unico questo mese!

i dodici big
i dodici big

I dodici big: Novembre 2018 – Bomba di Fine Autunno

Dopo una serie di inesorabili sconfitte, riusciamo a prenderla: una splendida regina pescata sempre a passata sul fiume Adda! Una vittoria dal sapore particolare, perché non capita spesso di guadinare questi treni con i terminali esili che si utilizzano con questa tecnica! Ripagato!

Bomba di fine autunno

I dodici big: Dicembre 2018 – Il Savettone

Nella pesca ti capitano delle giornate in cui catturi dei pesci che davvero non ti aspetti e ti lasciano perplesso. E’ capitato l’anno scorso quando ho preso un luccio con il mais, oppure qualche anno prima quando ho preso un perca coi bigatti… Ecco è ricapitato anche quest’anno quando ho preso questo savettone in un canale della bassa pianura lombarda, dove non pensavo pinneggiassero e soprattutto in un periodo dell’anno in cui generalmente questi pesci sono inattivi… incredulo!

Il savettone

Questi pesci sono assolutamente il mio personal best di questo splendido 2018!!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da tutto il Team di Guida del Pescatore! 🎄

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *