BLOG DI PESCA “GUIDA DEL PESCATORE”

BLOG DI PESCA: LA FILOSOFIA DI GUIDA DEL PESCATORE

Blog di pesca: la pesca è… passione e divertimento!

Blog di pescaLa pesca, diceva Hemingway, è una filosofia, un modo di affrontare la vita.

Spesso ci sentiamo domandare: “Come fai a stare ore intere con una canna in mano fermo ad aspettare che un pesce abbocchi?”

Semplice, per noi la pesca sportiva è una sfida continua tra l’uomo e il pesce. Tra l’uomo che cerca di prendere un animale nel suo elemento, un animale spesso considerato indifeso ed ingenuo, ma che in realtà si rivela essere un valido avversario.

Per pescare non basta lanciare una canna con amo e un’esca nel fiume, la pesca è tecnica e scienza, è passione e tenacia, è astuzia ed ingegno. Bisogna studiare l’acqua e conoscerne l’ecosistema… insomma una sfida sempre nuova!

Il nostro blog di pesca nasce da questa idea. Tra le nostre pagine puoi trovare articoli/reportage, guide, itinerari, consigli e descrizioni delle principali tecniche di pesca. Ma ricordatevi che per imparare a pescare ciò che conta è la messa in pratica.

IDEATORI DEL BLOG DI PESCA “GUIDA DEL PESCATORE”

Cos’è per noi la pesca?

È una sfida che si svolge in un ecosisistema meraviglioso: il fiume, il mare ed il lago. E’ in questo connubio di elementi perfetti, all’aria aperta ed in pieno relax che l’emozione di catturare un pesce diventa impagabile.

La pesca è una sfida ad armi pari, in cui il pesce ha il vantaggio di essere nel suo ecosistema e per questo talvolta ha la meglio. Sono proprio quelle volte in cui si torna a casa a mani vuote che ci insegnano il valore del nostro avversario e ci portano a voler studiare le sue abitudini e ad escogitare nuove tecniche per ingannarlo.

 

Una risposta

  1. Andrea ha detto:

    Grande Simo!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *