AUTUNNO: QUALE PESCE CATTURARE?

AUTUNNO: MOMENTO MAGICO DELLA PESCA

AUTUNNO: QUAL E’ IL PESCE PIU’ SEMPLICE DA CATTURARE IN QUESTO PERIODO? … L’ABBIAMO CHIESTO A VOI!

La natura cambia continuamente aspetto a seconda delle stagioni, del clima, dalle temperature… quando arriva l’estate la voglia di vacanze aumenta, le giornate si allungano, si indossano indumenti leggeri e si cerca per quanto possibile di stare sempre all’aria aperta alla ricerca di zone fresche in cui ripararsi dal sole cocente…

Durante l’inverno ci comportiamo esattamente al contrario… indossiamo indumenti più pesanti, passiamo più tempo in zone riparate, magari sorseggiando una buona tazza di cioccolata calda… insomma cambiamo radicalmente il nostro comportamento.

E così fanno anche gli animali: cambiano il loro comportamento in base alle stagioni, spostandosi in zone più consone alla loro sopravvivenza!

A questo punto sorge la tipica domanda: “qual è il pesce più facile da catturare durante l’autunno?”; o meglio ancora: “quali pesci sono più propensi ad abboccare in questo periodo?“.

Abbiamo deciso di chiederlo direttamente a voi con un semplice sondaggio su Instagram 🙂

AUTUNNO: QUALE PESCE CATTURARE – I RISULTATI DEL SONDAGGIO

I risultati sono stati davvero interessanti! Ognuno di voi ha risposto in base alle proprie esperienze, indicando diverse tipologie di pesci che più o meno riesce a catturare con una certa frequenza.

Tuttavia, c’è una specie che è stata nominata da diversi pescatori e che sicuramente ha vinto il premio di pesce più facile da catturare in questo periodo di transizione verso l’inverno.

AUTUNNO: QUALE PESCE CATTURARE – I PRIMI TRE CLASSIFICATI

Siamo d’accordo con voi! Effettivamente tra fine estate e metà autunno è più semplice incontrare questa specie che generalmente durante l’inverno preferisce spostarsi in acque profonde, a volte anche difficili da raggiungere.

Per cui: se volete cercare di catturare questi pesci, adesso è il momento giusto! Non esitate!  Prendete la vostra canna ed in bocca al persico!

LA CLASSIFICA COMPLETA

Segnaliamo anche la risposta più simpatica, ricevuta da @ravasio75: “persico sole, appoggi la canna per sistemare il cimino e lo prendi…” 😀

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *